
Cammineremo sul versante nord che sovrasta la conca del Lago di Doberdò parlando di fauna, soffermandoci in particolare sui canidi selvatici che vivono nell’area. I nostri sentieri si intrecceranno con quelli di volpi, sciacalli e lupi che come vedremo sono delle presenze sia di passaggio sia stabili in zona e cercheremo di imparare a distinguerne i segni di presenza.
Orario e ritrovo: sabato 29 maggio dalle 16:00 alle 19:00 a Doberdò del Lago, il luogo preciso di ritrovo verrà comunicato alla prenotazione.
Dettagli: percorso di 5 km con modesto dislivello.
Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature sportive per camminare su sentieri e strade sterrate (scarpe da ginnastica o scarponcini).
Costo: 12,00€ a persona.
Informazioni e prenotazione obbligatoria: mail: pieri.marta.guidanat@gmail.com, cell: +393279570474 (anche WhatsApp) Marta
L’escursione verrà svolta in caso di bel tempo, si fa riferimento alle previsioni di http://www.osmer.fvg.it entro il giorno precedente all’escursione.
L’escursione verrà svolta nel rispetto delle norme anti contagio del Covid19, specifiche informazioni verranno fornite all’iscrizione, i posti disponibili sono limitati.