
Le specie endemiche, sono solitamente animali e piante che vivono in una porzione di territorio ristretta e sono caratteristiche dell’area. L’altopiano carsico che termina ad ovest a pochi chilometri dalla Riserva Naturale ne ospita molte, e proprio in queste zone termina il loro areale. Dopo una breve visita al museo del Centro Visite inizieremo l’escursione serale andremo alla scoperta delle rare bellezze presenti sul nostro territorio con un focus particolare sulle specie di animali, dai grandi mammiferi agli insetti.
Ritrovo venerdì 6 agosto alle ore 20:00-22:30 al Centro Visite Gradina.
Dettagli: percorso di 5 km su sentieri e carrarecce con 50m di dislivello. La passeggiata non è adatta a chi soffre di vertigini. E’ richiesto un minimo di allenamento alla camminata su sentieri escursionistici.
Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature sportive per camminare su sentieri e strade sterrate (scarponcini da trekking o scarponi). Portare con sé acqua, antizanzare e torcia frontale (su richiesta in fase di prenotazione può essere fornita dalla guida)
Costo: 12,00€ a persona adulta
Informazioni e prenotazione obbligatoria: mail: pieri.marta.guidanat@gmail.com, cell:
+393279570474 (anche WhatsApp) Marta