
Con l’arrivo dell’autunno il bosco cambia nei colori e abitudini degli animali che ci vivono e non poteva mancare un’escursione naturalistica dedicata al foliage! Cammineremo su facili sentieri attraversando diversi ambienti della valle dei Musi e ammireremo le diverse sfumature dei colori autunnali. Parleremo anche di fauna selvatica, ed in particolare di come gli abitanti della Valle si preparano ad affrontare l’inverno!
Ritrovo: domenica 17 ottobre , dalle ore 10:00 a Musi (UD), il luogo di ritrovo verrà comunicato alla prenotazione. E’ previsto un ritrovo intermedio a Udine.
Rientro alle 16:00 circa.
Dettagli: percorso di 11 km e 500mt di dislivello su sentieri e carrarecce. Adatto a chi ha un minimo di allenamento alla camminata.
Attrezzatura: Si raccomanda l’utilizzo di calzature sportive (scarponi da montagna o scarponcini da trekking) ed abbigliamento adeguato (a strati). Portare con sé acqua (almeno 1lt) e pranzo al sacco, consigliato portare il binocolo.
Costo: 15€ a persona, 7€ minorenni fino ai 10 anni
Informazioni e prenotazione obbligatoria: mail: pieri.marta.giuidanat@gmail.com, cel: +393279570474 (anche WhatsApp) Marta.
L’escursione verrà svolta in caso di bel tempo, si fa riferimento alle previsioni di http://www.osmer.fvg.it entro il giorno precedente all’escursione.